Vino Biologico Ponte: 3 buoni motivi per bere Bio
La produzione biologica di Ponte1948
Passione e intuizione: la produzione di vini biologici di Ponte1948 nasce da un grande amore per l’ambiente e un attento ascolto delle persone. Sempre più consumatori infatti cercano prodotti biologici per la loro tavola, alimenti sani ottenuti in modo naturale senza impatto ambientale e senza utilizzo di prodotti chimici.
Come nasce un vino biologico
I vini biologici si differenziano dagli altri per vari aspetti, a cominciare dalla coltivazione dei vigneti fino alla lavorazione in cantina. Le coltivazioni biologiche infatti utilizzano esclusivamente concimi organici e per difendere le viti dai parassiti, impiegano preparazioni e predatori naturali. Inoltre, il vino biologico è senza solfiti aggiunti: si distingue per il ridotto contenuto di anidride solforosa.
Qualità certificata: lo dice l’etichetta
Il vino biologico rispetta l’ambiente e anche regole ben precise, stabilite dal Regolamento Europeo. Lo testimonia l’etichetta: qui puoi trovare il marchio di qualità, che attesta la validità dell’intera filiera. Il logo europeo, simbolo della produzione biologica, è garanzia per i consumatori che tutto il lavoro che viene fatto nei vigneti e in cantina rispetta le normative europee.
3 buoni motivi per il tuo palato
Oltre alle motivazioni razionali, ci sono tante valide ragioni di gusto e salute per scegliere i vini biologici. Ponte1948 ha 3 buoni motivi per convincere il tuo palato: uno rosso, uno bianco e uno frizzante. Forse già conosci il Prosecco DOC Extra Dry Biologico, ma hai mai assaggiato il Merlot IGT e il Pinot Grigio DOC?
1. Merlot IGT: il vino biologico per chi ama il rosso
Nella pianura veneta tra la fascia pedemontana e la zona lagunare, nasce il vino biologico Merlot IGT Ponte1948. Piacevole e armonico, con il suo colore rosso intenso e il profumo pieno delicatamente erbaceo, può essere bevuto a tutto pasto con pietanze a base di carne rossa. Un abbinamento perfetto? Con taglieri di salumi e formaggi, meglio ancora se bio.
2. Pinot Grigio DOC delle Venezie: il vino bianco può essere green
Il Pinot Grigio DOC delle Venezie di Ponte1948 è un vino biologico che proviene da vigne lungo il corso del Piave. Con una struttura elegante e persistente, ti conquista con la sua leggerezza. Fresco e versatile, si può accompagnare a tutto pasto a tante ricette. Un consiglio facile e gustoso? Provalo con prosciutto crudo dolce e formaggi freschi: una bontà!
3. Prosecco DOC Extra Dry Biologico: un brindisi naturale
Una festa per l’ambiente e per il palato. Anche il Prosecco DOC Extra Dry Biologico di Ponte1948 nasce da un’agricoltura amica della natura e rispettosa dell’ambiente. Con il suo gusto equilibrato e un perlage fine e persistente, è ideale come aperitivo ma anche apprezzato per un consumo a tutto pasto. Il suo profumo fresco e fruttato con delicati sentori di mela e di pera racconta una provenienza tutta naturale.
Per un approfondimento puoi leggere anche l’articolo Un brindisi alla natura con il Prosecco DOC Bio.
Ti abbiamo fatto venire voglia di assaggiarli?
Li trovi disponibili tutti e tre nello shop!