Ponte1948 è su TikTok!
L’azienda vinicola Viticoltori Ponte continua a guardare al futuro, con un occhio di riguardo ai Millennial e alla Gen Z. Questa volta lo fa scegliendo un social dalla crescita inarrestabile, ma ancora poco abitato dai brand del settore Wine & Food: Ponte1948 è ora presente anche su TikTok!
Secondo i dati Audiweb dei primi mesi del 2022, solo in Italia gli utenti unici della piattaforma sono stati circa 14,4 milioni al mese, corrispondente a quasi un terzo di tutte le persone che hanno utilizzato internet nello stesso periodo di tempo. L’App è la più scaricata da inizio anno in tutto il mondo e dal momento del suo lancio ad oggi ha superato i 3,5 miliardi di download.
Si tratta di numeri importanti e in continua crescita, da non sottovalutare. Ponte1948 ha quindi deciso di sbarcare anche su questo canale per presentarsi a un pubblico di giovanissimi (e non solo).
Niente balletti con strane coreografie però! TikTok può essere molto più di questo e lo sanno bene tutti i divulgatori scientifici che ogni giorno fanno un eccellente lavoro da creator sulla piattaforma. Ponte1948 ha quindi scelto di presentarsi qui affrontando la nuova sfida dell’edutainment!
Perché fare Wine Edutainment
Con il termine edutainment (che deriva dall’unione dei termini educational e entertainment) ci riferiamo a contenuti educativi, che riescono a dare informazioni utili e interessanti, presentandole in modo divertente e coinvolgente.
Fare Wine Edutainment significa quindi promuovere la buona cultura enologica, puntando a un bere responsabile.
Grazie a delle brevi pillole video, Ponte1948 si propone di raccontare il mondo del vino rispondendo a domande curiose e insolite sul Prosecco DOC, sulle varie tipologie di bianchi e rossi, oltre che sui Cocktail Choose, premiscelati e dalla bassissima gradazione alcolica, creati dall’azienda.
Protagonisti diretti delle clip sono alcuni giovani collaboratori della cantina, prontissimi a svelare alcuni intriganti segreti del mestiere. Sei pronto a scoprirli?