Ponte1948 pedala al fianco di Bike&Sounds
Metti due ruote, 10 tappe, buona musica e un brindisi davvero speciale. Metti il silenzio assordante degli ultimi mesi e la voglia di tornare in pista di tutti i lavoratori degli eventi live, ormai in pausa da troppo tempo. Metti tanto cuore ed energia a volontà.
È tutto pronto, Bike&Sounds sta per partire e fin dalla prima tappa ci sarà anche Ponte1948 per dare vita al primo tour in bicicletta dedicato agli invisibili del mondo della musica.
L’evento Bike&Sounds
L’evento Bike & Sounds è nato per raccontare ciò che accade dietro le quinte e puntare i riflettori verso tutti coloro che “pedalano” ogni giorno a testa alta, con costanza e in gruppo compatto, per arrivare insieme verso la meta finale dello spettacolo portato in scena.
Professionalità, sicurezza, rispetto, trasparenza ma anche sudore, passione e condivisione sono solo alcune delle caratteristiche che descrivono il settore della musica dal vivo.
Un settore per cui il freno tirato inizia a diventare insostenibile e ripartire sembra un’impresa sempre più difficile.
Bike & Sounds vuole valorizzare e presentare le molteplici figure professionali coinvolte, tutte fondamentali per la buona riuscita di uno show: direttore di produzione, tour manager, lighting designer, safety manager, stage manager, site manager, fonico, rigger, staging crew, architetto e local promoter.
A loro e molti altri professionisti sarà dedicata questa impresa benefica, forte e senza precedenti, sostenuta anche da Ponte1948.
La bottiglia di Prosecco Ponte1948 dedicata a Bike&Sounds
Prosecco e musica, il binomio perfetto per creare aggregazione, convivialità e condivisione, diventa ora anche un simbolo di speranza per una gioiosa ripartenza.
Ponte1948 partecipa a Bike&Sounds accompagnando tutto il tour con una bottiglia speciale da collezione, appositamente disegnata per celebrare questo evento.
Il vino è il Prosecco Doc Extra Dry Treviso, che ha ricevuto moltissimi premi internazionali, vestito con una straordinaria etichetta realizzata da Giulia Sirianni, in arte Zafra, illustratrice in 2D e concept artist italo-colombiana attualmente basata a Londra e che ha al suo attivo centinaia di illustrazioni per il mondo della musica, dell’abbigliamento e dell’editoria.
La bottiglia può essere comodamente acquistata nello shop online Ponte1948: ordina subito questo pezzo da collezione per riceverlo direttamente a casa e contribuire a sostenere l’iniziativa!
Il tour Milano-Roma in 10 tappe
Sei curioso di scoprire come si svilupperà il tour? È presto detto.
Dieci ciclisti affronteranno 530 km in bici con dieci tappe, nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19.
La tappa zero simbolica è avvenuta lunedì 1 marzo di fronte al teatro Ariston di Sanremo, alla vigilia del Festival.
La partenza vera e propria è invece prevista per il mese di maggio: il via verrà dato a Milano, città di partenza per un percorso che toccherà Verona, Padova, Bologna, Rimini e diverse altre tappe intermedie per arrivare fino a Roma e poi tornare allo start iniziale.
Tra i momenti più significativi, attesissima la tappa speciale PONTE1948, con arrivo all’Head Quarter dell’azienda a Ponte di Piave.
Sarà un viaggio intenso ed emozionante, raccontato da numerosi partner d’eccezione, come RAI RADIO 2 con il programma Caterpillar, RADIO DEEJAY con Summer Camp, RADIO FRECCIA, RADIO POPOLARE, la rivista ROLLING STONE e molti altri.
La musica moltiplica la solidarietà
Quando si parla di musica è facile moltiplicare il bene, creando una meravigliosa armonia pronta ad abbracciare chi più ne ha bisogno.
Bike&Sounds vuole quindi essere anche un megafono per il silenzio di chi ha subito sopraffazione in casa durante i mesi di lockdown, senza poter urlare per chiedere aiuto. L’evento darà voce anche a chi ha subito violenza di genere, incoraggiando chi non riesce a parlare perché si sente schiacciato.
Un altro buon motivo per sostenere il progetto Bike&Sounds!
Riaccendi insieme a noi la musica, partendo dal suono delle ruote sull’asfalto, del vento che accarezzerà il gruppo sul palco e di un brindisi di gioia, per arrivare nel cuore di chi è in difficoltà.
Un concerto non ha genere. Un concerto non ha età. Un concerto non ha tempo. Ecco perché non dobbiamo né abituarci né arrenderci a questo silenzio.
Perché la musica è legame, è passione, è prendersi cura, è emozione, è vita.