È il momento di Choose, il cocktail già pronto da gustare a casa!
Say Choose… con gli allegri cocktail già pronti in bottiglia arriva subito la voglia di sorridere!
I Ready To Drink sono la nuova moda per gli appassionati di mixology e non solo: scopriamo insieme di cosa si tratta.
Cosa sono i cocktail Ready To Drink?
Il successo di questo fenomeno è presto spiegato: sono una soluzione semplice per godersi a casa, in tranquillità e senza stress, un bel cocktail!
In questo modo anche se non hai l’anima da bartender puoi gustare (e proporre ai tuoi amici) un buon aperitivo o un after dinner, senza rischiare di sbagliare ricetta.
Lo sappiamo bene che quando sei a casa in tuta e ciabatte, magari spaparanzato sul divano, l’idea di uscire ti sembra un’impresa davvero impossibile. Eppure avresti così voglia di un aperitivino ben fatto! Sì, potresti preparare il tuo cocktail preferito in versione home-made, ma dovresti avere tutti gli ingredienti e gli strumenti adatti, senza contare che il grado alcolico sarebbe forse un po’ eccessivo per una dimensione casalinga.
E quindi che fai rinunci? Nooo, Choose!
Come dici? Non sai di cosa stiamo parlando?
Non ti preoccupare, mentre prepari ghiaccio e bicchieri, te lo spieghiamo subito!
Choose, il drink già pronto per dare gusto a ogni occasione
Choose è la nuova linea di drink già pronti in bottiglia, tutti italiani, creati da Ponte1948.
Buonissimi e leggeri (con una gradazione alcolica solo del 5,5%), sono anche facili da servire, grazie al pratico tappo apri&chiudi, che aiuta a preservarne la freschezza.
Puoi gustarli in purezza per un aperitivo leggero o mixarlo con uno spirito più forte per un dopo cena che si trasforma in una festa che dura tutta la notte!
Con l’aggiunta di qualche piccolo tocco in più puoi presentarli dando un effetto scenografico a prova di cocktail bar (e molto instagrammabile!).
Sono cinque le bottiglie di cocktail Choose: Mojito, Negroni, Spritz, Margarita, Sex on the Beach… Scegli subito il tuo cocktail preferito, pronto in due sole mosse: stappa e bevi!
Come abbinare i cocktail Choose
Questi premiscelati si prestano a una grande varietà di occasioni. Qui ti diamo alcuni suggerimenti per un’esperienza di gusto davvero top.
Mojito
Aperitivo di origine caraibica, il mojito si serve con fette di lime, foglie di menta e naturalmente ghiaccio.
L’abbinamento suggerito è con finger food a base di verdure e pesce, serviti rigorosamente a temperatura ambiente, freschi e leggeri.
Spritz
L’aperitivo italiano più noto al mondo, adatto ad essere servito con una fetta di arancia e del ghiaccio.
Accompagnato con finger food dalla sapidità importante, si pensi a verdure pastellate, crocchette o crostini farciti con salumi tipici dei ‘bacari’ veneziani.
Negroni
Può essere consumato solamente con buccia d’arancia e ghiaccio. Chi lo preferisce come aperitivo lo abbina a finger food a base di formaggi freschi o salumi stagionati, abbinamento davvero interessante da provare con della tartare di carne leggermente salata ed accompagnata da una nota di senape artigianale nella migliore tradizione italiana.
Margarita
Il connubio ideale per il Margarita sono i cibi latini. Speziati, piccanti e saporiti. Pensiamo ad esempio alle tapas o alle classiche tortillas ripiene di carne e salsa piccante … si accompagna bene anche con fritture miste e antipasti a base di gamberi con salsa di paprika.
Sex on the Beach
Aperitivo tipico delle sere d’estate viene solitamente servito in purezza, può essere accompagnato da finger food, aperitivi al cucchiaio, sfiziosi e leggeri, piccoli crostini di pomodoro e feta oppure con insalatine fresche al bicchiere. Tutto rigorosamente informale.
Vorresti assaggiare subito uno dei cocktail Choose?
Vai allo shop per riceverli direttamente a casa!