Alcohol free? Sì, grazie
Aperitivi, cene, feste, cocktail serali: le agende si riempiono di appuntamenti e occasioni, ma come mantenere il ritmo e la forma? Scegliendo un cocktail leggero, una birra analcolica o un vino a bassa gradazione, puoi bere easy, con tanto gusto e poco alcol.
Poco o zero alcol: bevande per uno stile moderno
Non è una semplice moda ma un trend in forte crescita: sempre più persone scelgono birra, vino e cocktail analcolici o con una ridotta gradazione alcolica. La diffusione di stili di vita più sani e regolari infatti cambia le abitudini alimentari e influenza anche la scelta delle bevande.
Cresce il mercato low and no alcohol
Il mercato delle bevande a bassa o nulla gradazione alcolica è in continua evoluzione: è già decollato per la birra ed è ora in grande espansione per le altre tipologie. Lo conferma la recente ricerca sul mercato “low/no alcohol” condotta da Areté per la Commissione Ue che stima in circa 2,5 miliardi di litri, pari a 75 miliardi di euro, il valore del mercato europeo. Le previsioni parlano di una crescita a doppia cifra nei prossimi anni con il coinvolgimento di “nuovi” consumatori, come le persone che non bevono alcolici per motivi religiosi, di salute o dieta.
Tante proposte per tanti gusti
Aumenta dunque l’offerta di bevande senza alcol o con ridotto tenore alcolico, prodotti che vogliono offrire il piacere e l’esperienza del consumo di vino e superalcolici a chi cerca un’alternativa alla versione alcolica tradizionale.
Vino, distillati e liquori senza alcol
Cresce il consumo di vini dealcolizzati e la richiesta di versioni a gradazione ridotta dei distillati più diffusi. Per questo spopola sempre più lo sviluppo di proposte alcohol free o a ridotta gradazione alcolica capaci di offrire tutto il piacere di un buon bicchiere di vino a chi non può o non vuole bere alcol.
Proprio quest’anno è atteso il lancio anche da parte di Ponte1948 di un nuovissimo prodotto totalmente analcolico, pronto a soddisfare la crescente richiesta di proposte Zero Alchool.
Cocktail e aperitivi leggeri, pronti da bere
L’azienda Viticoltori Ponte ha avviato già in tempi non sospetti una sua produzione di bevande leggere o alchool free: stiamo parlando degli amatissimi cocktail Choose!
Tra Spritz, Negroni, Mojito e Margarita, anche nelle occasioni di mondanità puoi fare una scelta top a basso contenuto alcolico. I cocktail già pronti Choose sono una soluzione facile, leggera e versatile: per un aperitivo romantico a due o per un brindisi con gli amici, per accompagnare uno spuntino veloce o per aprire una cena importante. Grazie alla loro bassa gradazione alcolica, questi drink sono perfetti per assaporare più di un bicchiere. Pronti da bere, ti offrono il massimo del gusto con una bassa gradazione alcolica: solo il 5,5%.
Vuoi assaggiarli anche tu?
Scegli il tuo cocktail Choose preferito nello shop!